Comunità di Volontariato Dinsi Une Man
Telefono Dove Siamo E-mail

News

Torna

AAA volontari cercasi!

5 Luglio 2021

Ciao amici del DUM!

L'inizio dei turni DUM a Lignano si avvicina e come sempre, anche la grande emozione di rivedere e riabbracciare vecchi amici e conoscerne di nuovi. Anche se l'esperienza DUM può essere vissuta in modo diverso da ognuno di noi, esiste un filo comune nelle motivazioni e nelle emozioni che si provano, che ci accomuna e ci lega durante i turni. Abbiamo chiesto ad alcuni vecchi volontari come è stata la loro esperienza al DUM e ne abbiamo riassunto le risposte.

 

Perché hai deciso di fare l'esperienza DUM?

Il mio primo anno volevo mettermi in gioco, mi piacciono le sfide e volevo provare un'esperienza nuova. Poi sono tornato anche l'anno dopo perché al DUM mi sono trovato benissimo, è casa, ed è un appuntamento a cui non posso mancare.

 

Come è stato il primo impatto?

La prima sera sarei scappato! Mi sentivo spaesato e avevo paura perché non sapevo in che mondo mi sarei ritrovato, e soprattutto come approcciarmi alla disabilità.

 

Come hai reagito a questo primo impatto?

E' stato facile e veloce ambientarsi, fin da subito il DUM si propone come un ambiente ospitale e accogliente, ti senti subito in famiglia ed è facile essere te stesso con tutti. Gli altri volontari ti danno sempre una mano e non sei mai da solo!

 

Consiglieresti ai tuoi amici di iscriversi al DUM?

Si, perché è un'esperienza unica che ti cambia la vita, ti riempie il cuore di emozioni e ti fa crescere tanto personalmente. Quando parti per venire al DUM pensi di essere tu a dare una mano agli altri, invece sono le persone che ti circondano che, con la loro ricchezza, ti trasformano completamente.

 

E tu? Ti sei iscritto al DUM?

Cosa aspetti! Contattaci e iscriviti subito per vivere un'esperienza indimenticabile!

im_1 im_2 im_3 im_4 im_5 im_6 im_7 im_8 im_9
E-mailinfo@dinsiuneman.it Dove SiamoDINSI UNE MAN Telefono333 8255121
Cookie Policy Privacy Policy Credits Ritorna su