Comunità di Volontariato Dinsi Une Man
Telefono Dove Siamo E-mail

Progetto Vacanze

Scegli di partecipare!

"Grazie per questo tempo.

Perchè stare e vivere insieme, anche siano solo 10 giorni, è un lavoro. Richiede impegno, dedizione e costanza nell'attenzione. 

A dispetto di tutto, a dispetto degli errori, dei momenti no e delle incomprensioni. Perchè credo che ogni cosa così meravigliosa, non sia mai di facile o scontata costruzione.

Quindi grazie.

Sono di nuovo in mezzo ai sorrisi. Grazie.

Perchè è vita e non saprei come farne a meno. E qui, a casa, in questa solitudine, trovo, ancora una volta, tutto.

E potrei non aver bisogno d'altro."

Giulia

 

L'attività principale del DUM è l'organizzazione di soggiorni estivi al mare, a cui partecipano più di 200 persone tra disabili e volontari. L'obiettivo principale è quello di regalare un'esperienza carica di emozioni sia a disabili che volontari, che permetta di uscire dalla routine della quotidianità, di affrontare una realtà inaspettata, stringere forti legami e riscoprirsi tramite il confronto con l'altro.

Non di minore importanza, i soggiorni permettono anche alle famiglie dei genitori disabili di prendersi una pausa.

 

Durante tutto il resto dell'anno la Comunità rimane attiva organizzando la festa di Carnevale, l'Assemblea dei Soci prima di Natale ed al 25 Aprile ma anche con l'aiuto al Banco Farmaceutico piuttosto che con le testimonianze nelle scuole o in varie altre realtà. Negli ultimi anni poi sta via via crescendo la collaborazione in rete con altre Associazioni di volontariato operanti sul territorio.

DUM_4 DUM_11 DUM_5 DUM_9 DUM_7 DUM_8 DUM_10 DUM_12
E-mailinfo@dinsiuneman.it Dove SiamoDINSI UNE MAN Telefono333 8255121
Cookie Policy Privacy Policy Credits Ritorna su